The Name of the Wind

electronic resource

lingua English

Pubblicato il 27 Settembre 2008 da Penguin Group USA, Inc..

ISBN:
978-1-4295-3481-9
Copied ISBN!
Numero OCLC:
1002094307

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (2 recensioni)

Not to be missed: The powerful debut novel from fantasy's next superstar Told in Kvothe's own voice, this is the tale of the magically gifted young man who grows to be the most notorious wizard his world has ever seen.The intimate narrative of his childhood in a troupe of traveling players, his years spent as a near-feral orphan in a crime-ridden city, his daringly brazen yet successful bid to enter a legendary school of magic, and his life as a fugitive after the murder of a king form a gripping coming-of-age story unrivaled in recent literature. A high-action story written with a poet's hand, The Name of the Wind is a masterpiece that will transport readers into the body and mind of a wizard.

31 edizioni

Parte sotto le aspettative ma...

5 stelle

Onestamente non mi aspettavo molto dopo i primi capitoli, le premesse (che non spoilero) parevano un po' banali e scontate, in realtà la storia è un crescendo continuo, emozionante e commuovente a tratti. Ho trovato interessantissime anche le diserzioni dell'autore sul worldbuilding in chiusura del libro, cosa che non può che mettere in luce il lavoro di impalcatura che sta dietro alla storia, talmente ben fatto che non ti accorgi della sua esistenza finché qualcuno non te lo fa notare. Parto subito con il secondo, ben sapendo che purtroppo il terzo libro della trilogia è disperso da anni.

Review of 'The Name of the Wind' on 'Goodreads'

5 stelle

E' bellissimo, non ci sono dubbi.
La storia è molto bella ed avvincente. Scorre molto velocemente e ti ritrovi a leggere più pagine di quante ce ne potesse aspettare. Non mi capitava da un bel po' di stare sveglio di notte a leggere, ma in questo caso è successo.
Bravo l'autore che scrive molto bene e in maniera super scorrevole. La storia è un fantasy molto interessante, in un tempo indefinito con tecnologia e qualche richiamo di magia.
Consigliato, leggerò anche il secondo volume.