The Name of the Wind

A Crônica do Matador do Rei: Primiero Dia

eBook

lingua Portuguese

Pubblicato il 27 Settembre 2012 da Arqueiro.

ISBN:
978-85-8041-063-1
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (2 recensioni)

Ninguém sabe ao certo quem é o herói ou o vilão desse fascinante universo criado por Patrick Rothfuss. Na realidade, essas duas figuras se concentram em Kote, um homem enigmático que se esconde sob a identidade de proprietário da hospedaria Marco do Percurso.

Da infância numa trupe de artistas itinerantes, passando pelos anos vividos numa cidade hostil e pelo esforço para ingressar na escola de magia, O nome do vento acompanha a trajetória de Kote e as duas forças que movem sua vida: o desejo de aprender o mistério por trás da arte de nomear as coisas e a necessidade de reunir informações sobre o Chandriano – os lendários demônios que assassinaram sua família no passado.

Quando esses seres do mal reaparecem na cidade, um cronista suspeita de que o misterioso Kote seja o personagem principal de diversas histórias que rondam a região e decide aproximar-se dele para descobrir a …

31 edizioni

Parte sotto le aspettative ma...

5 stelle

Onestamente non mi aspettavo molto dopo i primi capitoli, le premesse (che non spoilero) parevano un po' banali e scontate, in realtà la storia è un crescendo continuo, emozionante e commuovente a tratti. Ho trovato interessantissime anche le diserzioni dell'autore sul worldbuilding in chiusura del libro, cosa che non può che mettere in luce il lavoro di impalcatura che sta dietro alla storia, talmente ben fatto che non ti accorgi della sua esistenza finché qualcuno non te lo fa notare. Parto subito con il secondo, ben sapendo che purtroppo il terzo libro della trilogia è disperso da anni.

Review of 'The Name of the Wind' on 'Goodreads'

5 stelle

E' bellissimo, non ci sono dubbi.
La storia è molto bella ed avvincente. Scorre molto velocemente e ti ritrovi a leggere più pagine di quante ce ne potesse aspettare. Non mi capitava da un bel po' di stare sveglio di notte a leggere, ma in questo caso è successo.
Bravo l'autore che scrive molto bene e in maniera super scorrevole. La storia è un fantasy molto interessante, in un tempo indefinito con tecnologia e qualche richiamo di magia.
Consigliato, leggerò anche il secondo volume.