4 mp3-cds

lingua German

Pubblicato il 27 Settembre 2012 da Der Hörverlag.

ISBN:
978-3-86717-357-5
Copied ISBN!
Numero OCLC:
815934523

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (2 recensioni)

„Vielleicht habt ihr von mir gehört“ ... von Kvothe, dem für die Magie begabten Sohn fahrender Spielleute. Das Lager seiner Truppe findet er verwüstet, die Mutter und den Vater tot. Wer aber sind diese Chandrian, die weißglänzenden, schleichenden Mörder seiner Familie? Um ihnen auf die Spur zu kommen, riskiert Kvothe alles. Er lebt als Straßenjunge in der Hafenstadt Tarbean, bis er auf das Arkanum, die Universität für hohe Magie aufgenommen wird. Vom Namenszauber, der ihn als Kind fast das Leben gekostet hätte, erhofft sich Kvothe die Macht, das Geheimnis der sagenumwobenen Dämonen aufzudecken.

Stefan Kaminski leiht dem berühmten Zauberer Kvothe und seiner spannenden Geschichte eine Stimme, die von der ersten Minute an fesselt.

Source: www.randomhouse.de/Hoerbuch-MP3/Der-Name-des-Windes/Patrick-Rothfuss/der-Hoerverlag/e386652.rhd#info

31 edizioni

Parte sotto le aspettative ma...

5 stelle

Onestamente non mi aspettavo molto dopo i primi capitoli, le premesse (che non spoilero) parevano un po' banali e scontate, in realtà la storia è un crescendo continuo, emozionante e commuovente a tratti. Ho trovato interessantissime anche le diserzioni dell'autore sul worldbuilding in chiusura del libro, cosa che non può che mettere in luce il lavoro di impalcatura che sta dietro alla storia, talmente ben fatto che non ti accorgi della sua esistenza finché qualcuno non te lo fa notare. Parto subito con il secondo, ben sapendo che purtroppo il terzo libro della trilogia è disperso da anni.

Review of 'The Name of the Wind' on 'Goodreads'

5 stelle

E' bellissimo, non ci sono dubbi.
La storia è molto bella ed avvincente. Scorre molto velocemente e ti ritrovi a leggere più pagine di quante ce ne potesse aspettare. Non mi capitava da un bel po' di stare sveglio di notte a leggere, ma in questo caso è successo.
Bravo l'autore che scrive molto bene e in maniera super scorrevole. La storia è un fantasy molto interessante, in un tempo indefinito con tecnologia e qualche richiamo di magia.
Consigliato, leggerò anche il secondo volume.