eBook

lingua English

Pubblicato il 27 Settembre 2007 da DAW.

ISBN:
978-1-101-14716-0
Copied ISBN!
Numero OCLC:
859606085

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (2 recensioni)

My name is Kvothe.

I have stolen princesses back from sleeping barrow kings. I burned down the town of Trebon. I have spent the night with Felurian and left with both my sanity and my life. I was expelled from the University at a younger age than most people are allowed in. I tread paths by moonlight that others fear to speak of during day. I have talked to Gods, loved women, and written songs that make the minstrels weep.

You may have heard of me.

So begins a tale unequaled in fantasy literature—the story of a hero told in his own voice. It is a tale of sorrow, a tale of survival, a tale of one man’s search for meaning in his universe, and how that search, and the indomitable will that drove it, gave birth to a legend.

Source: www.penguinrandomhouse.com/books/297978/the-name-of-the-wind-by-patrick-rothfuss/9781101147160

31 edizioni

Parte sotto le aspettative ma...

5 stelle

Onestamente non mi aspettavo molto dopo i primi capitoli, le premesse (che non spoilero) parevano un po' banali e scontate, in realtà la storia è un crescendo continuo, emozionante e commuovente a tratti. Ho trovato interessantissime anche le diserzioni dell'autore sul worldbuilding in chiusura del libro, cosa che non può che mettere in luce il lavoro di impalcatura che sta dietro alla storia, talmente ben fatto che non ti accorgi della sua esistenza finché qualcuno non te lo fa notare. Parto subito con il secondo, ben sapendo che purtroppo il terzo libro della trilogia è disperso da anni.

Review of 'The Name of the Wind' on 'Goodreads'

5 stelle

E' bellissimo, non ci sono dubbi.
La storia è molto bella ed avvincente. Scorre molto velocemente e ti ritrovi a leggere più pagine di quante ce ne potesse aspettare. Non mi capitava da un bel po' di stare sveglio di notte a leggere, ma in questo caso è successo.
Bravo l'autore che scrive molto bene e in maniera super scorrevole. La storia è un fantasy molto interessante, in un tempo indefinito con tecnologia e qualche richiamo di magia.
Consigliato, leggerò anche il secondo volume.