L’ordine del tempo

lingua Italian

ISBN:
978-88-459-3192-5
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (3 recensioni)

The Order of Time (Italian: L'ordine del tempo) is a book by Italian physicist Carlo Rovelli, a specialist in quantum gravity research, about time in physics. An audiobook, four hours and nineteen minutes long, was read by Benedict Cumberbatch.

5 edizioni

Review of 'L’ordine del tempo' on 'Goodreads'

5 stelle

Premetto che non sono del tutto digiuna di fisica teorica, e questo mi ha facilitato di gran lunga la comprensione dei capitoli centrali.
Ciò detto, nonostante lo scetticismo iniziale, devo riconoscere che Rovelli è uno dei migliori divulgatori che mi sia capitato di leggere.
Per quanto riguarda la teoria esposta nel libro, sono ancora perplessa. Da un lato non metto in dubbio la sua validità (non avrei neanche le competenze per farlo), ma dall'altra parte il ragionamento mi è parso un pochino troppo confuso e disordinato. Questo non toglie che, eccetto quello specifico paragrafo, il discorso di Rovelli sia di una chiarezza indubbia. È riuscito a ridurre la trattazione di un tema così ampio e complicato a pochi punti, semplici e al contempo abbastanza esaustivi per un breve testo divulgativo. Un gran lavoro.

avatar for Tanachvil

Valuta

3 stelle