Il diavolo mi ha venduto l'anima

Storia di una Metal Queen tra cielo e inferno

192, pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Sperling & Kupfer.

ISBN:
978-88-200-7937-6
Copied ISBN!
3 stelle (2 recensioni)

«Questa non è una biografia. È il nostro viaggio alla scoperta del potere che custodiamo dentro, una voce a cui troppe volte non sappiamo dare ascolto.»

«Un respiro profondo, di diaframma. Gli occhi chiusi. Sistemo la cuffia, una voce da un'altra sala mi chiede se sono pronta. Sono qui, sono altrove.» Altrove. Ovvero nei luoghi e nei tempi che Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, esplorerà in questo viaggio intimo dalla Milano di periferia ai palchi di tutto il mondo, ripercorrendo le tappe di una carriera straordinaria, di un percorso umano fatto di sogni, insicurezze e riscatti. La sua voce, così potente al microfono, si trasforma qui in un racconto sincero, che salta da un ricordo all'altro alla ricerca del senso degli eventi, per mettere sulle spalle dei lettori uno zainetto colmo di buoni consigli, di giuste motivazioni, di fiducia nei propri mezzi e rispetto di sé stessi, nel cammino …

1 edizione

Breve e intenso a metà

3 stelle

Mi piange il cuore dover contenere il mio animo da fanboy (adoro Cristina Scabbia da più di vent'anni, quindi è davvero dura) ma onestamente mi ha lasciato un po' freddino, salvo un capitolo molto intenso e sentito (ovviamente quello sui genitori) e qualche passaggio intermedio

i suoi diavoletti sono pucciosissimi, traspare tanto amore per il senso estetico e la costruzione dei suoi look, qualche aneddoto carino sulla Milano degli anni '90 e gli inizi tra fax, il Bela Lugosi e il Midnight, oppure le band storiche incontrate nel corso dell'enorme carriera dei Lacuna Coil

però ecco, avrei preferito leggere un bel po' di pagine in più concentrate sul percorso dei Lacuna, magari enfatizzando ogni singolo album (ahimè ne vengono citati un paio di sfuggita) anche se dal suo punto di vista personale ovviamente.

Il libro si legge in un paio d'ore: lo consiglio senz'altro a fan sfegatat* e magari chi …

avatar for xabacadabra
Xab

Valuta

3 stelle

Argomenti

  • biografia, musica, metal