126, pagine
lingua italiano
Pubblicato da Independently published.
126, pagine
lingua italiano
Pubblicato da Independently published.
BENVENUTI NELLE TERRE DI AETHERIA, UN MONDO IMMAGINARIO ISPIRATO ALL'ITALIA FANTASY.
Aetheria è un mondo avvolto nell'incanto e permeato dalla magia, che si estende con paesaggi mozzafiato e segreti ancestrali. I Monti Aetherian, custodi dei cristalli di Aetherium, dominano l'orizzonte, ergendosi come guardiani delle profondità magiche. Da paludi antiche a foreste intrise di mistero, Aetheria è una sinfonia di territori affascinanti, ciascuno con la sua storia e i suoi poteri. Nel cuore di questa terra si trova Argentara, il regno delle gemme magiche e teatro di intrighi politici. L'eredità delle Torri Sigillo, testimoni di un passato remoto e di antichi orrori, si cela nelle di questa penisola. Incantatori, cacciatori di reliquie e avventurieri si spingono oltre i confini delle terre note, pronti a scoprire segreti che potrebbero sconvolgere l'equilibrio tra magia e realtà o addirittura ad accrescere la potenza del proprio regno. Magia e ingegneria si intrecciano, plasmando la società …
BENVENUTI NELLE TERRE DI AETHERIA, UN MONDO IMMAGINARIO ISPIRATO ALL'ITALIA FANTASY.
Aetheria è un mondo avvolto nell'incanto e permeato dalla magia, che si estende con paesaggi mozzafiato e segreti ancestrali. I Monti Aetherian, custodi dei cristalli di Aetherium, dominano l'orizzonte, ergendosi come guardiani delle profondità magiche. Da paludi antiche a foreste intrise di mistero, Aetheria è una sinfonia di territori affascinanti, ciascuno con la sua storia e i suoi poteri. Nel cuore di questa terra si trova Argentara, il regno delle gemme magiche e teatro di intrighi politici. L'eredità delle Torri Sigillo, testimoni di un passato remoto e di antichi orrori, si cela nelle di questa penisola. Incantatori, cacciatori di reliquie e avventurieri si spingono oltre i confini delle terre note, pronti a scoprire segreti che potrebbero sconvolgere l'equilibrio tra magia e realtà o addirittura ad accrescere la potenza del proprio regno. Magia e ingegneria si intrecciano, plasmando la società e l'interazione tra i diversi ducati della penisola.
Questo manuale di ambientazione è compatibile con Heroic Havoc, un gioco di ruolo ispirato alle vecchie saghe dei Librigame degli anni '80. Il manuale di ambientazione è studiato per il gioco di ruolo in solitario, ma potete sfruttarlo anche per giocare sessioni in compagnia dei vostri amici.
Troverete al suo interno tantissimi spunti di gioco e dettagli su questa penisola magica e misteriosa: dalla geografia alla politica, da personaggi di rilievo a spunti per vivere emozionanti avventure. Un manuale completo di oltre 100 pagine contenente tutto il necessario per stimolare la vostra fantasia e permettervi di avventurarvi su Aetheria:
Due mappe originali realizzate a mano dall'autore, con fortissimi tratti che richiamano alla mente la penisola italiana; Un accenno alla storia passata di Aetheria e dei principali eventi che l'hanno plasmata; Una descrizione sommaria dei regni e dei ducati che si contendono il potere di queste terre; Le aree geografiche più caratteristiche della penisola, con interessanti spunti di gioco; La situazione politica tra i regni e le principali fazioni in gioco; Su cosa si basa l'economia e il commercio di queste terre magiche; Una descrizione dettagliata dell'Aetherium, dalle tecniche di estrazione ai suoi usi; Il punto di vista sulla magia e di come possa essere sfruttata; Artefatti, segreti e misteri disseminati per Aetheria, ancora da scoprire e portare alla luce; 36 spunti di avventure, scintille pronte all'uso da far divampare in incredibili imprese di gioco; Una lista di creature dedicate, con forti richiami al folklore italiano; Alcune regole aggiuntive da integrare alle regole base di Heroic Havoc per sfruttare appieno le potenzialità dell'ambientazione. Siete pronti a scoprire i segreti nascosti di Aetheria e ad avventurarvi in terre inesplorate? Non lasciatevi sfuggire questa opportunità!