Weird like ME

Nessuna copertina

Elisabetta Martignetti: Weird like ME (GraphicNovel, Italiano language, Autoproduzione)

Graphic novel, 161 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Autoproduzione.

ISBN:
979-12-210-4891-9
ISBN copiato!
3 stelle (2 recensioni)

Nina è timida, impacciata e odia la sua vita. Poi incontra Vega, e allora tutto diventa bello, tutto è come dovrebbe essere a 16 anni. Cosa potrebbe mai andare storto? Nulla... A parte incontrare Isabel che è molto determinata a raggiungere il suo obiettivo: avere un'amica a qualsiasi costo!

1 edizione

Gestire i fantasmi

3 stelle

Opera prima dell'illustratrice Elisabetta Martignetti, "Weird like ME" racconta della difficoltà di essere e apparire diversǝ in una società che ci vuole tuttǝ omologatǝ. Non a caso i tre personaggi principali della storia sono tre ragazze adolescenti, in un'età in cui essere diversǝ comincia ad essere un problema, tra emarginazione e atti di bullismo.

Nella prima parte del fumetto la storia è solida e scorre bene, con la presentazione della protagonista Nina e della sua migliore (unica) amica, Vega. Nella seconda parte è un po' debole la "gestione dei fantasmi" (rimango sul vago per non spoilerare) ma, nonostante alcune incongruenze, ho comunque apprezzato l'elemento sovrannaturale in questa storia di crescita e accettazione.

Passando al lato "visivo", ho trovato un po' rigide le figure in movimento, ma ho apprezzato la distribuzione delle vignette nelle tavole, in cui si alternano scene ricche di dettagli a altre in cui invece vengono sottolineati i …

Argomenti

  • Fumetto

Liste